logotype

Michela BurzoMichela Burzo  nasce a Bologna nel 1977, dove vive e lavora.

E' una illustratrice e fumettista freelance con diverse pubblicazioni all'attivo.

Ha lavorato, direttamente o tramite studi intermediari, per diverse case editrici, tra cui: Warner Bros, Panini, Hasbro, Mondadori, Edizioni Play Press, Raffaello Editrice, Hobby & Work, Egmont Magazines U.K., La Clef Enchantée e Editions Auzou  per la Francia.

In passato si è anche dedicata all'animazione, lavorando al film “Opopomoz” e alla pre produzione per la serie televisiva “Rat-Man”.

“Il disegno è la mia passione fin da quando ero bambina, fin da quando mi cimentavo a copiare i personaggi dei cartoni animati che guardavo in televisione, o creavo le mie minuscole bamboline di carta, ritagliandole e dando loro un nome, una voce ed una personalità.

Quando mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande, la mia risposta era sempre e soltanto una: disegnare!

Crescendo, questo desiderio è cresciuto con me, e non ho abbandonato il sogno di poter fare di questa mia passione il lavoro della mia vita.

Non amo cristallizzarmi in un solo stile: amo provare, sperimentare, ma soprattutto vivere e sentire tramite il disegno.

Amo la musica, la danza, e tutto questo si manifesta nei miei lavori; mi affascina ciò che è esotico ed appartiene ad una cultura diversa dalla mia, perché può ampliare i miei orizzonti e farmi spaziare con l'immaginazione. Amo lo studio del costume, la precisione nei dettagli, che cerco di riprodurre fedelmente o da cui prendo liberamente spunto per poi lanciarmi in invenzioni fantasiose nel vestire i miei personaggi.

Ma soprattutto amo la vitalità del segno e la potenzialità infinita racchiusa nello spazio bianco del foglio.”

Copyright © 2017  Michela Burzo.   Tutti i diritti riservati.
PARTITA IVA: 02590441206